Madagascar – Le principali attrazioni turistiche

Le principali attrazioni turistiche del Madagascar

Il Madagascar è una delle più grandi isole del mondo. L’isolamento biogeografico e la varietà del clima e dei rilievi hanno favorito lo sviluppo di una fauna e flora endemica incredibile per quanto fragile. Paese degli antenati, esso è oggi diviso in 6 province costituite da una ventina di etnie. Vediamo di seguito le principali attrazioni turistiche in Madagascar.

I parchi nazionali

L’isola racchiude dei parchi nazionali che possiedono una fauna ed una flora eccezionali, come il Parco Nazionale di Isalo, il Parco Nazionale di Ranomafana, il Parco Nazionale di Zahamena, il Parco Nazionale di Andohahela, il Parco Nazionale della Montagna d’Ambra e il Parco Nazionale di Ankarafantsika.

Lemuri del Madagascar

Le belle spiagge
Questa destinazione dispone di belle spiagge che renderanno i vostri viaggi Madagascar memorabili. Tra le più celebri, la spiaggia di Libanona a Tolagnaro, la spiaggia di Mahambo, la spiaggia di Antsanitia a Mahajanga, la spiaggia di Kimony a Morondava e la spiaggia di Ifaty nella città di Toliara, senza dimenticare quelle di Nosy Be e di Foulpointe.

Il mare smeraldo del Madagascar

I monumenti e luoghi storici
La Grande Isola conta 146 siti e monumenti classificati di cui solamente 27 sono stati restaurati a questo giorno. Possiamo citare: la Collina Reale di Ambohimanga, il Rova che è il Palazzo della Regina, il Pirate Cemetery a Nosy Boraha, l’Antsirabe Cathedral, la chiesa di Faravohitra, il viale dell’Independenza, i Templi commemorativi, la Collina di Antsahadinta, le vestigia di Jean Laborde a Mantasoa, il Faro dell’isola delle Prugne, il Cathedral of the Immaculate Heart of Mary e il Palazzo Reale di Ankify.

Il Palazzo

La gastronomia

Lato gastronomia, i viaggiatori banchettano con frutti di mare, frutta tropicale fresca e carne grigliata. I piatti sono composti spesso da riso, è l’ingrediente obbligatorio di un vero pasto malgascio. A guisa di dessert, il « koba ravina ». Si tratta di un dolce a base di farina e di arachidi, cotto in foglie di banano.

Koba Ravina

Princia Andria
www.viaggioavventure.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *